Yoga in azienda

Da questa settimana ho iniziato a portare lo yoga in azienda, un sogno che avevo da tempo nel cassetto! Soprattutto in una zona come quella in cui vivo, piena di imprese e di attività.

L’azienda illuminata del nostro territorio che mi ha permesso di iniziare con questo progetto è Project Officina Creativa di S. Tomio di Malo.

Erica, HR di Project, qualche mese fa mi aveva contattata per un percorso apposito per i dipendenti, che potesse migliorare il benessere personale e di conseguenza il benessere aziendale.

Ho perciò formulato una proposta che potesse essere interessante per un’azienda come la loro, molto dinamica e in forte crescita, ma che affronta periodi di lavoro molto intensi durante l’anno: una settimana intensiva di corso base sul respiro, che prevede ogni mattina 30 minuti di teoria e pratica sul respiro, in cui affrontiamo assieme delle tecniche di respiro utili alle persone sia durante l’orario lavorativo sia nella loro vita privata.

Oltre a ciò, ho coinvolto Silvia Ambrosini, Naturopata, che ha integrato le sue conoscenze alle mie e ha portato esercizi di grounding per il riconoscimento, la gestione e lo scarico dello stress oltre che alla mindfulness, una pratica che consiste nel prestare attenzione al momento presente – un percorso universale e moderno per migliorare la qualità della vita che può renderci più calmi, centrati e in salute. 

I dipendenti hanno accolto la proposta con grande entusiasmo e un bel gruppo di 17 persone sta partecipando ogni mattina.

Leggi di più nella sezione dedicata!