Namastè! Sono Giulia e insegno yoga dal 2018.
Con empatia e profonda conoscenza dello yoga come disciplina fisica e spirituale, attraverso il mio approccio morbido, umano e accessibile, ti insegno a rispettare i limiti quotidiani, abbracciando il cambiamento naturale del corpo e della mente.
Ogni lezione è un’occasione per comprendere meglio te stesso, creando uno spazio di crescita sicuro e rispettoso.
Amo viaggiare perchè mi permette di conoscere, sperimentare e arricchire non solo la pratica yoga ma anche me stessa, mettendomi in discussione con curiosità e una visione aperta del mondo e delle sue bellezze.
Dal 2023 ho aperto uno spazio in cui puoi praticare con me.
Nel mio spazio troverai anche altre colleghe con diversi stili di yoga e altri orari, ma anche eventi e serate di meditazione, bagni sonori, laboratori manuali.
Il mio spazio è aperto a tutti coloro che cercano il benessere nelle sue mille sfaccettature, mi impegno a portare professionisti di tanti diversi settori: naturopati, operatori olistici, counsellor, artisti, musicisti…
Si trova a Chiuppano (VI), in via Roma 89.
Fin da bambina mi hanno fatto sentire “diversa”, ricordo le cugine che me lo facevano notare, anche se non capivo cosa intendessero.
Ho cercato di capire chi sono anche staccandomi da tutta la mia vita qui per trascorrere un anno in Australia, bellissimo, per capire che alla fine quello che dovevo cambiare non era il luogo dove abito, ma addentrarmi in me.
Sportiva da sempre, curiosa e viaggiatrice, per una serie di coincidenze sono arrivata a lavorare per dieci anni nell’organizzazione di eventi di orienteering per stranieri nell’area mediterranea. Ho viaggiato, sperimentato e conosciuto tante realtà. Il lavoro mi piaceva molto ma mi stressava anche tanto, perciò mi sono avvicinata allo yoga perchè sentivo il bisogno di rilassarmi, staccare la mente, ritrovare benessere nel corpo e tempo lento e di qualità per me.
L’insegnante che mi ha affascinata e permesso di avvicinarmi a questa disciplina dopo poco ha aperto una scuola per insegnanti, in cui io mi sono tuffata non per diventare insegnante ma per conoscere più a fondo la filosofia e la teoria. Dopo il primo anno alcune tra le mie più care amiche che stavano trascorrendo un difficilissimo periodo della loro vita mi hanno spinta a provare a insegnare loro qualcosa, a casa. Io non avevo mai considerato prima la possibilità di farne una professione.
Ho proseguito con gli altri due anni del triennio per grandissima curiosità e alla fine la mia insegnante mi ha invitato a condurre lezioni nel suo studio, e così ho iniziato pubblicamente.
Un pò alla volta, e lasciandomi condurre dalla vita, dalle coincidenze, sono arrivata a vivere di questo e ad avere uno spazio mio (cosa che non avevo mai pensato o voluto prima), uno spazio che sto arricchendo con diverse professionalità e che mi aiuta anche nella mia evoluzione personale.
Dal 2020 oltre alle lezioni settimanali in presenza, le lezioni online e le lezioni individuali, d’estate organizzo eventi all’aperto perché credo che la pratica yoga diventi molto più potente a contatto con la natura. Collaboro con diverse realtà come cantine, lavandeti, hotel e ristoranti.
Dal 2021 organizzo ritiri di yoga della durata di un weekend, che continuerò a proporre almeno due volte l’anno, ma anche serate con yoga e accompagnamento musicale oppure laboratori esperienziali.
Insegnante Yoga
Organizzatrice di eventi